La dott.ssa Marcella Campus è una professionista, avvocato e notaio, che ha capito quanto fosse importante crearsi un’identità visiva, per gestire al meglio i propri clienti, anche attraverso la comunicazione visiva.
La collaborazione con ctrl+f è iniziata nel 2018, con la progettazione del suo logo personale. Per terminare il progetto di brand identity, abbiamo dovuto attendere la sua nomina come notaio e l’assegnazione della sede.
La dott.ssa Campus si è affidata alla ctrl+f per la progettazione del suo logo personale e per lo sviluppo dell’intera immagine coordinata: dai biglietti da visita alla carta intestata, dalle buste commerciali di varie misure alla targa dello studio, dalle cartelline di archiviazione fino alla progettazione degli impaginati per gli atti e documenti notarili.
Il settore notarile si fonda ancora su decaloghi comunicativi e visivi ancora arcaici. La nostra sfida è stata quella di osare, in un ambito che ancora non permette a pieno di farlo. Abbiamo portato l’innovazione mantenendo comunque rigore, rispetto e serietà verso questa nobile professione.
Abbiamo cercato di rappresentare la personalità della dott.ssa Campus, il suo gusto personale e la sua professionalità, attraverso uno stile sobrio, mai eccessivo, elegante e sempre attuale. I colori che abbiamo scelto rappresentano la nostra cliente e infondono fiducia e sicurezza, nell’inconscio di chi osserva. Ci siamo occupate dello sviluppo del logo e dell’intera immagine coordinata.