Vacation Shaming: Un Problema da Affrontare
Negli ultimi anni il concetto di "vacation shaming" ha guadagnato sempre più attenzione, soprattutto...
L'importanza dei Social Media per le Aziende: Benefici e Sfide della Gestione Professionale
I Benefici di Essere sui Social Media Negli ultimi anni, ho visto i social...
Le tendenze del Graphic Design per il 2024. Cosa prevede l'industria creativa
Il mondo del graphic design è in costante evoluzione, con nuovi trend che emergono...
Pantone® 2024: Peach Fuzz, la nuova tonalità iconica tra moda e design
Intrighi cromatici e vibrazioni emozionali: il Pantone® Institute ha rivelato il colore dell'anno per...
Nuovo logo FIAT: tra storia ed evoluzione
FIAT, acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino, è nata nel 1899 con l'obiettivo di...
I profili di gruppo su Instagram: un nuovo modo per connettersi e condividere interessi comuni
Con l'obiettivo di offrire agli utenti un'esperienza di social media più coinvolgente e mirata,...
Tone of Voice nel Branding: definire l'Identità verbale di un'azienda
Nel mondo del branding, il tone of voice (tono di voce) svolge un ruolo...
L'importanza del Mobile-First Design: Creare esperienze coinvolgenti per gli utenti mobili
Nel mondo digitale sempre più mobile-oriented di oggi, è fondamentale che le aziende adattino...
L'Impatto del Graphic Design nel K-pop: Unione tra Arte e Musica
Il fenomeno globale del K-pop ha rivoluzionato l'industria musicale, portando con sé uno stile...
Il nuovo logo di Amadori: una trasformazione profonda per un marchio storico
L'elemento visual è il primo impatto che un brand crea, determinando l'immagine dell'azienda sin...
Tutelare la creatività responsabile: la nuova campagna IAP
Sarà lanciata il primo giugno la nuova campagna pubblicitaria dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), volta...
Branding: perché dovremmo perdere tempo a creare una falsa immagine?
Oggi vi vorrei parlare di una delle attività più importanti e fondamentali nel mondo...
Nuovo logo FIFA World Cup 2026: wow!
Qualche giorno fa, la FIFA ha presentato il nuovo logo della World Cup 2026...
I nuovi domini .zip: perché suscitano preoccupazione tra gli utenti
L’introduzione dei nuovi domini .zip sta generando in questi giorni parecchia preoccupazione tra gli...
Yummer's e Sfera Ebbasta: Quando la musica incontra i cereali nell'era del marketing
La convergenza tra musica e marketing si sta diffondendo anche in Italia. Un esempio...
Il nuovo logo del Ministero dell'Istruzione e del Merito
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha finalmente presentato il suo nuovo logo e,...
Accessibilità web: navigare senza barriere
Avrai sicuramente sentito in questi anni la parola accessibilità: ma cosa significa avere un...
7 errori tipografici che vediamo, troppo spesso, sui siti web
Quante volte abbiamo detto o sentito dire la frase Content is King? Tante, troppe...
Rebranding che non ce l’hanno fatta
È capitato più volte che parlassi di rebranding, sia qui su ctrl+f che sul...
7 color palettes da usare per Halloween
Ottobre è uno dei periodi più inquietanti dell'anno: Halloween, temperature più fredde, il cambio...
Insensibilità, flamewar e shitstorm ai tempi Social
Avete presente la citazione che spesso tendiamo a paraculare che recita: “Ogni persona che...
Marketing, caro-vita e shrinkflation. Come stanno reagendo consumatori e aziende all’aumento dei prezzi.
In questi giorni mi sono imbattuta in un articolo molto interessante su Il Sole...
Phone our mums back: la nuova potentissima campagna di Baker & Borowski
Potrebbe essere un ottimo promemoria per "richiamare le nostre mamme", in particolare prima della...
Domestic na Kanojo: comunicazione e rabbia. Una tendenza tutta occidentale.
Capita che sei un’artista e ti becchi la furia del web. Tempi duri per...